FOLLONICA – Si confronteranno pubblicamente di fronte agli elettori i cinque candidati alle primarie del centrosinistra di Follonica. L’appuntamento è per sabato 1 marzo alle 17 nella sala Tirreno in via Bicocchi.
Protagonisti del dibattito sono i 4 candidati del Partito Democratico l’architetto Gesuè Domenico Ariganello, il vicesindaco Andrea Benini, Francesco De Luca capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Cinzia Tacconi assessore provinciale, e il candidato di Sinistra Ecologia e Libertà, l’ingegnere Gianluca Casini.
«Il confronto – spiega Mirjam Giorgieri, segretario dell’unione comunale Pd – nasce dalla volontà dei partiti della coalizione e dei candidati di avere con i cittadini un rapporto diretto che porti i follonichesi a conoscere quali sono i nostri progetti per Follonica in un processo di scambio di opinioni costruttivo e senza filtro».
«Il confronto si svolgerà con le modalità già viste per i confronti televisivi fra i candidati nazionali alle primarie con tempi cadenzati in modo da permettere di toccare il maggior numero possibile di argomenti. Sarà inoltre possibile per i partecipanti che vorranno porre domande ai candidati».
A moderare l’incontro sarà il giornalista Simone Paradisi.