PIOMBINO (LI) – Questa settimana ci sono importanti appuntamenti che riguardano la Scuola di Avviamento alle Discipline dello Spettacolo ‘Lotus’ di Piombino.
E’ infatti con grande piacere che viene comunicata la partecipazione di una giovane allieva della Scuola Lotus, Lavinia Queirolo, al Concorso per solisti di danza classica e contemporanea ‘Anna Pavlova’, a cura della Fondazione Danzare Cecchetti A.N.C.E.C Italia, che si svolgerà il prossimo 28 febbraio all’interno di Danza In Fiera 2014 presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Lavinia, 14 anni, allieva dei corsi di danza classica e moderna presso la Scuola Lotus, è stata invitata a partecipare alla selezione con il solo di danza classica ‘Aria’, con la coreografia dell’insegnante Ilaria Cigni che le dedica queste belle parole:
“Incontrare una persona, conoscerla, educare il suo corpo, la sua mente e la sua anima ad una disciplina così meravigliosa e al tempo stesso così faticosa e complessa come la danza, oltre che un’ enorme responsabilità, rappresenta ogni volta un avventuroso viaggiare insieme, insegnante e allieva, e una reciproca scoperta di sé. A volte questo viaggio diventa così speciale che ogni passo insegnato e appreso è un’emozione fortissima, e intreccia un legame profondo fatto di lampi negli occhi, di non detti, di respiri, di curve e linee che prendono forma da sole e sono così belle che sembrano disegnate. E’ una piccola grande magia.
E capita anche che, dopo soli pochi mesi di lavoro insieme, ci si trovi davanti ad un invito importante: la partecipazione ad un concorso. E allora… … vola Lavinia, vola leggera: la Danza e la Vita ti aspettano!”.
Ma le belle notizie non finiscono qui! Le allieve del corso di danza moderna livello intermedio della Scuola Lotus, diretto dall’insegnante Rita Fabbri, sono state selezionate per partecipare alla Rassegna ‘Dance Parade International’, sempre all’interno di Danza In Fiera, in programma per domenica 2 marzo. Dance Parade International è l’annuale vetrina di talenti che torna in questa IX° edizione per dare l’opportunità a giovani gruppi di danzatori di mostrare il proprio talento.
Complimenti a tutte le allieve, e complimenti a Ilaria Cigni e Rita Fabbri che perseguono con passione e determinazione l’insegnamento della danza presso la Scuola di Avviamento alla Discipline dello Spettacolo ‘Lotus’ di Piombino diretta da Fernando Giobbi e Chiara Migliorini.
Contatti: www.associazionelotus.com; lotus.teatrodanza@yahoo.it ; 388/3679760 ; 328/0090561.