GROSSETO – Sabato primo marzo sfilerà nelle strade del centro storico cittadino il Carnevale di Grosseto, a partire dal pomeriggio fino alla tarda serata. Ad organizzarlo l’associazione “Striscia la Maremma” in collaborazione con il Comune di Grosseto.
Il programma prevede l’incontro con tutti i partecipanti in piazza Dante e partenza della sfilata alle 16 di sabato primo marzo con una sfilata che coprirà le vie e le piazze del centro storico con varie tappe (piazza Dante, via Ricasoli, piazza del Sale, piazza Manescalchi, via San Martino, via Aldobrandeschi, piazza Duomo, Corso Carducci, via Cairoli e piazza Baccarini) con ritrovo finale in piazza dell’Indipendenza dove terminerà il corteo e inizieranno le esibizioni delle scuole di ballo al ritmo della musica dei dj. Inoltre ci saranno postazioni fisse di “auto tuning”, le sfilate in maschera di Cosplay, i CONDOR 81ers Grosseto di football americano e tante altre iniziative distribuite nelle varie strade e in vari negozi. E in particolare per i più piccoli sono previste postazioni sparse per il trucco dei bambini e la presenza di asinelli). Sarà anche premiata la reginetta dell’iniziativa e il tutto terminerà con una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “La Farfalla” Onlus.
E’ possibile conoscere il programma aggiornato e aderire all’iniziativa sulla pagina Facebook dell’associazione “Striscia la Maremma” o telefonando al numero 392/6073944, o ancora scrivendo all’indirizzo elettronico: info@striscialamaremma.it.