ROCCASTRADA – Si chiama “Centrosinistra per Roccastrada” la lista che raggrupperà Pd, Psi, Sel e Centro Democratico per le prossime elezioni amministrative. La lista sosterrà colui che uscirà vincitore dalle primarie di coalizione del 9 marzo: tra Antonello Chelini (SEL), Fabio Fabbri (PSI) e Francesco Limatola (PD).
«L’alleanza – fanno sapere i candidati – è fondata sulla pari dignità politica, sulla forte condivisione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza e solidarismo. I punti programmatici cardine il Lavoro, le politiche tese alla riduzione della crisi economica e le idee progettuali sullo sviluppo, la collocazione del territorio di Roccastrada in ambiti sovra-comunali, il miglior funzionamento della macchina comunale, le politiche scolastiche di qualità e un welfare locale all’altezza di una comunità solidale come quella di Roccastrada».
Nei prossimi giorni sarà istituito un comitato organizzativo e di garanzia per le regole delle Primarie e saranno fissate date ed iniziative comuni.