GROSSETO – Ottima prestazione degli esordienti A e B chiamati a sostenere la sesta prova di qualificazione valida per le finali regionali che si terranno a Viareggio il 15 e 16 Marzo. La società SSD Nuoto Grosseto ha ottenuto ottimi risultati che fanno ben sperare per il futuro. Sotto la guida tecnica di Lorenzo Bruno, gli esordienti A (anno 2002) hanno occupato i primi 4 posti della classifica finale nei 100 stile libero: nell’ordine Gloria Rizzo, Marta De Luca, Camilla Agnelli e Carolina Ferrari; due eccellenti secondi posti per Martina Russo (nei 100 misti) e Alberto Fratini (100 stile) e un 7^ posto di Francesca Scarduzio (anno 2003) nei 100 misti.
Ottimi anche i risultati degli esordienti B, allenati da Silvia Orrù e Gessica Colosi: 1^ posto per Giacomo Pietrini, 3^ posto di Vittoria Ercoli e 4^ e 5^ posto rispettivamente per Francesco Ottaviani e Riccardo Proietti nel 200 stile. Di rilievo inoltre le prove di Amedei Giuseppe, Bonucci Filippo, Bonucci Tommaso, Boscherini Luca, Capecchi Chiara, Fabbrucci Marta, Fazzi Brando, Ferretti Martina, Ferri Riccardo, Giusti Ginevra, Marchetti Cecilia, Massetti Andrea, Ortu Arianna, Proietti Anna e Troncone Luca.
La prestazione ha soddisfatto pienamente tecnici e soprattutto gli atleti che ogni giorno, con caparbietà e tenacia, si allenano duramente. Ricordiamo, infine, che la piscina di via lago di Varano ospiterà fra il 21 e il 23 Febbraio un ministage di 8 atleti della Nazionale Italiana di fondo, guidati dal tecnico Simone Menoni, e dall’allenatore grossetano Alessandro Varani.