LAMEZIA TERME – E’ un pari che va stretto soprattutto al Gavorrano che, nei minuti finali sfiora il colpaccio in Calabria, sul campo della Vigor Lamezia. Tra i biancoverdi e i minerari termina con l’ennesimo pareggio della serie, per le due squadre che non riescono mai a superarsi. I rossoblù di Masi, rimaneggiati soprattutto nella zona nevralgica del campo con le contemporanee assenze di Matteo e Simone Caciagli, unite a quelli di Fiordiani e Santini, tengono testa all’avversario. Il 5-3-2 varato dal tecnico dei maremmani funziona in fase di contenimento e non fatica più di tanto a sovrastare la fase di gioco della compagine calabrese, piuttosto abulica nella manovra.
Alla fine esce uno 0-0 che lascia qualche rammarico tra i minerari, per un risultato a reti bianche che poteva essere anche pieno. E’ un pareggio che comunque allunga la mini serie positiva del Gavorrano, ultimo in classifica, ma a 6 punti dall’ingresso nei play-out: coltivare la speranza salvezza, quindi, è ancora possibile, a patto di battere il Martina Franca nella prossima gara casalinga.
VIGOR LAMEZIA – GAVORRANO 0-0
Vigor Lamezia: Piacenti, Gona, Marchetti, Gattari, Malerba (38’st Meucci); Giampà, Scarsella; Rondinelli, Longoni (24’st D’Amico), Zampaglione (10’st Padulano); Del Sante. A disp. Bibba, Torcasio, Romano, Tozzi. All. Novelli. Gavorrano: Forte; Mazzanti, Miano, Sirignano; Lucarelli (38’st Chiarini), Bianchi, Guitto, Fossati (31’ pt Nocciolini), Ropolo; Tempesti (10’st Gentili), Zizzari. A disp. Scarfagna, Esposito, Fatticcioni, Bianconi. All. Masi Arbitro: Casaluci di Lecce. Spettatori: circa 1100. Ammoniti: Miano, Lucarelli, Bianchi, Scarsella, Rondinelli. Angoli: 3-2. Recupero: 2’pt, 5’st.
Classifica Lega Pro 2: Casertana 47 Teramo 44 Cosenza 43 Foggia 40 Chieti e Ischia 35 Castel Rigone 33 Vigor Lamezia e Messina 32 Aversa Normanna 31 Melfi 30 Poggibonsi 29 Tuttocuoio 28 Aprilia 26 Martina Franca 24 Sorrento 23 Arzanese 22 Gavorrano 21.