GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha pubblicato due bandi per la concessione in uso, in orario extrascolastico, del campo scuola, situato a Follonica, nella zona 167 Ovest; e dell’area verde da adibire al gioco del baseball, situata vicino alla piscina provinciale, alla Cittadella dello Studente di Grosseto. I due bandi scadono il 7 marzo 2014, alle ore 12.
“Il campo scuola di Follonica e l’area verde da adibire al gioco del baseball, alla Cittadella dello Studente di Grosseto – spiega Federico Balocchi, assessore provinciale al Patrimonio dell’Ente – sono due strutture sportive di proprietà dell’amministrazione provinciale, concepite prioritariamente a servizio delle Istituzioni scolastiche. Attraverso i due bandi la Provincia intende creare le condizioni per garantire il massimo e migliore utilizzo di questi impianti sportivi, anche in orario extrascolastico, considerandoli un bene di tutta la comunità. Crediamo si possa arrivare, così, ad ampliare l’offerta, in termini di orario e giorni di apertura, contribuendo alla diffusione della pratica sportiva e prestando rilevante attenzione alla funzione sociale dello sport e dell’attività motoria e alla valorizzazione e riqualificazione degli impianti stessi”.
“Il campo scuola di Follonica, tra l’altro – aggiunge Balocchi – è una struttura molto bella, che deve essere messa a servizio della città. Per utilizzarla al massimo e ampliare le discipline praticate sarà anche possibile sfruttare i locali che erano adibiti ad abitazione del custode”.
Tornando al bando, sono ammessi a presentare domanda di concessione le società ed associazioni sportive e dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, singole o associate, la cui attività sportiva non comporti alterazioni alla struttura. E’ possibile presentarsi anche in forma associata (Ati/Rti).
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 7 marzo 2014 all’ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, piazza Dante Alighieri 35, 58100 Grosseto, a mezzo servizio postale, corriere o mediante consegna a mano, con un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura.
Il testo integrale dei due bandi è pubblicato all’albo pretorio della Provincia di Grosseto e all’albo pretorio dei rispettivi Comuni in cui sono situati gli impianti. E’ inoltre consultabile sul sito internet della Provincia www.provincia.grosseto.it.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Politiche di Spesa e Patrimonio -Responsabile del procedimento Romina Cipriani tel. 0564/484472 – 59 fax. 0564/21794. r.cipriani@provincia.grosseto.it