di Lorenzo Falconi
GROSSETO – Il Grosseto si prepara alla semifinale di andata di Coppa Italia di Lega Pro, in programma domani allo stadio Arechi. La truppa di Acori si è allenata anche questa mattina sul sintetico di via Australia (nella foto) per preservare le caviglie dal fango dei campi allentati dalla pioggia. Il primo atto in programma a Salerno, vede un Grifone arrivare all’appuntamento con il morale in ripresa. La contestazione del dopo gara contro il Gubbio è stata momentaneamente aggirata dal successo di Ascoli, in cui la squadra unionista, lanciata dallo spettacolare gol in mezza rovesciata di Marotta, ha dimostrato di poter gestire il minimo vantaggio.
A Salerno, in questa stagione, i biancorossi hanno già vinto in campionato grazie al gol di Ricci, uno che potrebbe ritrovare il posto da titolare in squadra proprio con l’avvento della Coppa Italia. Per Acori è in programma un discreto turnover, restano fuori dai convocati Terigi, Perini, Esposito, Marotta e Ferretti. Vero che la semifinale deve essere onorata e il Grosseto punta ad arrivare in fondo alla competizione, ma la priorità resta il campionato e domenica c’è il delicato confronto interno contro L’Aquila. All’Arechi il fischio d’inizio è previsto per le 14.30, dirigerà il confronto Di Martino di Teramo, coadiuvato da Camillucci e Bellagamba.
Ecco l’elenco dei 18 convocati diramati da mister Acori: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Cipriani Filippo 6. Colombi Dario 7. Formiconi Giovanni 8. Gioè Bryan 9. Giovio Marco 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Legittimo Matteo 13. Maurantonio Roberto 14. Mancini Francesco 15. Obodo Kenneth 16. Onescu Daniel 17. Pagano Biagio 18. Ricci Matteo