FOLLONICA – E’ stata una gara non semplice per la formazione di mister Massimiliano Gabrielli: l’Sdg Spezia ha tentato il tutto per tutto, pur di battere la capolista. Ma gli Starfish hanno risposto molto bene agli attacchi degli avversari, riuscendo a trovare gli spazi giusti per andare in rete e portando a casa un’altra vittoria importantissima. Il primo tempo è finito 15 a 19, i follonichesi sono tornati negli spogliatoi carichi grazie a quei 4 gol di scarto. Nella ripresa i ritmi sono aumentati e la tensione pure, gli spezzini hanno messo in campo differenti trame di gioco sia in attacco che in difesa, ma la superiorità tecnica consente agli Starfish di siglare due reti nonostante avessero due uomini in meno in campo.
Il portiere Giovani ha dato prova anche stavolta di grandi capacità parando 4 rigori; nemmeno la marcatura a uomo ha fermato Alonso che ha continuato a dirigere la squadra con maestria, grazie anche all’aiuto di Nicolas e Maiella; Orioli instancabile e determinato, i più giovani hanno lottato come leoni seguendo l’esempio dei veterani. Da parte sua gli spezzini hanno avuto il merito di non aver mai mollato: la gara è finita 27 a 33. Il Follonica si distacca quindi di sei lunghezze dall’Olimpic restando salda al primo posto.
Tabellino
Campionato Serie B: Sdg Spezia – Arcobaleno Starfish Follonica: 27- 33
Formazione: Giovani, Orioli, Alonso, Boschi Jacopo, Esposito, Maiella, Totti, Guidoni, Carli A., Carli S., Botarelli, Caruso, Bianchi, Nicolas Frank