FOLLONICA – È da giorni uno dei cavalli di battagli adella campagna elettorale per le primarie del centrosinistra di Follonica. Tutti i candidati ne parlano e dicono la propria opinione presentando le proprie proposte. Stiamo parlando della colonia marina della città del Golfo. Per Gesué Ariganello sulla colonia sono state avanzate tante ipotesi, ma «l’unica seria e innovativa è la mia» dice il candidato in quota Pd.
«La Colonia Marina non si svende. Un grande centro Europeo del turismo delle disabilità, è questa la ricetta giusta, per prendere finanziamenti europei, per mantenere la struttura di proprietà pubblica dandola in concessione e gestita da privati. In questo modo faremo quello che da 50 anni si cerca di fare ma a nessuno riesce. Mettere a valore una struttura in grande difficoltà, trovare nicchie di turismo nuove per ampliare i soggiorni in questa città, ampliando l’offerta turistica in un settore ancora poco sfruttato e poco capito che a livello europeo ha grandissime ricadute occupazionali e sociali».
«Spezzettarla o svenderla come proposto da alcuni candidati ( fra l’altro in contrasto con le linee programmatiche del partito) è una strada sbagliata e impossibile. Pensare a ipotesi fantasiose, tipo alberghi a 5 stelle, o spezzettamenti vari non risolvono nulla e sono improponibili».