MAGLIANO IN TOSCANA – Il Partito Democratico di Magliano si è riunito più volte nelle ultime settimane per discutere del rinnovo dell’amministrazione comunale.
«Alla luce della mancata riproposizione del sindaco uscente, Gianpiero Tofanelli, che ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni, – spiegano dal Pd – si apre una fase diversa, che richiede un nuovo slancio, sia per le proposte programmatiche per Magliano che per la selezione delle candidature».
«Per questo il Pd ritiene che lo strumento migliore per individuare il candidato sindaco del centrosinistra siano le primarie aperte, in cui si dia voce a tutti i cittadini che si rivedano del progetto. Nei prossimi giorni incontreremo gli altri partiti dell’alleanza, a cui proporremo una piattaforma programmatica su cui aprire un confronto e il metodo delle primarie per scegliere il candidato».
Il Pd da parte sua ha già il suo candidato: è Fausto Bandinelli, attuale segretario del partito maglianese.
«La mia candidatura è a disposizione del mio partito e dell’alleanza del centrosinistra. Lo scopo è dare vita ad un progetto coeso e ad una azione di governo efficace che dia ai cittadini di Magliano le risposte di cui hanno bisogno».