FOLLONICA – Successo di misura, ma importantissimo in chiave play-off. Al Capannino il Follonica piega per 4-3 il Sarzana e mette una serie ipoteca sulla post season. La squadra di Polverini si giocava lo scontro diretto con due vantaggi importanti sugli avversari: il fattore campo e la classifica migliore. Alla fine agli azzurri va dato atto di aver condotto in porto una gara tutt’altro che semplice, con tanto di rimonta iniziale e gestione del match, contando anche sul solito, strepitoso, Marco Pagnini, autore di una tripletta. Il gol iniziale di Squeo, eppure, gela in avvio la squadra del golfo che impiega qualche minuto per riprendersi. La prima frazione in ogni caso, è condotta in crescendo, perché nel giro di quaranta secondi, Marco e Federico Pagnini ribaltano il confronto come un guanto e concedono il primo vantaggio a Follonica che, in chiusura di tempo allunga per il 3-1 che vale il parziale di tempo.
Nella ripresa Borzi fa intuire subito che il Carispezia Sarzana sarà un osso duro da piegare, la rete del 3-2, infatti, tiene sul “chi va là” Banca Cras che non può concedersi la minima sbavatura. i minuti trascorrono inesorabili, così il sigillo di Marco Pagnini, su punizione a 6 minuti dal termine, sa quasi di liberazione. Il doppio vantaggio dura poco, perché è ancora Borzi ad accorciare fissando il 4-3. Ormai però, è troppo tardi, Follonica resiste e strappa un successo fondamentale per la caccia ai play-off.
BANCA CRAS – CARISPEZIA SARZANA 4-3 (3-1)
BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. CARISPEZIA SARZANA: D.Borsi, M.Pistelli, F.Dolce, T.Cibeo, A.Rossi, L.Sterpini, L.Squeo, F.Sturla, S.Corona, M.Garofalo. All. A.Cupisti. ARBITRI: Rotelli R. – Molli L. MARCATORI PT: 2:48 L.Squeo (S), 12:31 M.Pagnini (F), 13:11 F.Pagnini (F), 21:37 M.Pagnini (F). MARCATORI ST: 5:46 D.Borsi (S), 19:04 (Pun) M.Pagnini (F), 22:55 (Pun) D.Borsi (S).