GROSSETO – Iniziativa dedicata ai cambiamenti climatici quella promossa dal Movimento 5 Stelle per domenica 9 febbraio. Nella sala della Fondazione Il sole interverrà il meteorologo Roberto Madrigali 8nella foto). L’appuntamento è per le 17.
«Non abbiamo certo preso posizione in merito – spiegano dal Movimento 5 Stelle – ma riteniamo l’informazione interessante perché Roberto Madrigali e il suo team scientifico sembrano essere la prima voce in Italia che fa “outing” contro la teoria di “main stream” del riscaldamento globale, e si unisce ad altre voci che stanno emergendo in USA, Brasile, Russia, Danimarca (Groenlandia), Nepal (Himalaya)».
«Abbiamo preso contatti con i parlamentari 5 Stelle a Montecitorio. Alcuni di essi seguiranno la conferenza che verrà trasmessa in diretta streaming attraverso il sito www.grosseto5stelle.it, la pagina Facebook del M5S Grosseto e le pagine Facebook di alcuni portavoce in parlamento, come ad esempio quella del deputato toscano Samuele Segoni».
«Stiamo considerando la possibilità di proporre Roberto Madrigali per una audizione con l’intera commissione ambiente di Montecitorio. Con l’occasione dell’incontro di Domenica anticiperemo anche le novità del MoVimento e le prossime iniziative in cantiere, tra cui un convegno di economia per il prossimo mese, con professori di economia come Nino Galloni e Antonio Maria Rinaldi».
Durante l’incontro si parlerà anche del libro di Roberto Madrigali
“Il futuro della Terra è scritto nella Luna” nel quale vengono affrontate proprio queste tematiche.
Info: www.meteoclima.net