FOLLONICA – Un’apertura sugli obiettivi condivisi. È questa la base che dovrà sostenere il progetta della lista civica che sta per nascere a Follonica. Dopo i primi tavoli di confronto tra forze politiche e associazioni, i promotori di questo nuovo progetto politico per la città del Golfo, Psi-UDC-Centro Democratico e Verdi, ribadiscono la necessità di superare le vecchie logiche dei partiti.
«Considerata la fase emergenziale che sta attraversando Follonica – si legge nella nota di quello che era stato definito come il Terzo Polo, colpita dalla congiuntura economica e ancora governata da una delle peggiori giunte della sua storia, riteniamo giusto allargare il rapporto di collaborazione a forze, gruppi e singoli cittadini che condividono i nostri obiettivi. Un tavolo che si può allargare solo se chi ha intenzione di parteciparvi abbandonerà lo schema destra-sinistra che sta perdendo di contenuti e non migliora la proposta politica».
«Questo aspetto è per noi fondamentale perché lo riteniamo un punto di forza importante di questo tavolo e una garanzia perché continui ad essere sinceramente costruttivo, non potrà dunque essere sminuito o deviato dall’auspicato continuo allargarsi del tavolo stesso».