FOLLONICA – «Ieri sera sono rimasta sconvolta, e con me tutta Follonica, perché i drammi sono drammi e sono tutti ugualmente allucinanti, ma un accanimento di questa natura sulla famiglia Bartoli è veramente sconcertante». A parlare è Eleonora Baldi, sindaco di Follonica, che parla di Antonella e Benedetta, madre e figlia morte ieri a San Vincenzo in un tragico incidente strale.
«I Bartoli sono di Pian d‘Alma, hanno un’azienda agricola, ma abitano a Follonica e sono conosciutissimi – prosegue il sindaco -. Io Antonella e Benedetta le conoscevo personalmente e non ho parole per il dolore che provo. Siamo tutti vicini a Loreno, Lorenzo e a tutta la famiglia Bartoli e Pizzichini, le sorelle e la mamma di Antonella. Voglio ricordarle con il loro sorriso, che le contraddistingueva sempre, nonostante la vita non gli avesse mai risparmiato nulla».
«Tutta la città di Follonica è in lutto: gli amici di Loreno e Antonella, gli amici di Benedetta e Lorenzo, ma anche chi non li conosceva personalmente, perché una mamma e una figlia accomunate da un infame destino non è comprensibile – conclude Baldi -. Un grande dolore per tutti e una rinnovata difficoltà a spiegare il senso della fatalità».