GROSSETO – «Si è conclusa positivamente la lunga vicenda legata alla presenza di vecchie auto e roulotte lungo viale Sonnino e le aree circostanti». A parlare di quello che, per molti residenti, era diventato un problema, anche a causa della situazione di degrado che aveva assunto la via è il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi.
«Il signor Michele Rossi, noto come Ape, ha accettato una soluzione condivisa che gli è stata proposta dall’amministrazione comunale e dai servizi sociali. Molte delle auto sono state rottamate e quelle d’epoca sistemate altrove in maniera non invasiva. Grazie al buon senso mostrato dal signor Rossi, disponibile al trasferimento della sua roulotte in un altro luogo della città più adatto, è stata raggiunta una soluzione in via amichevole, che risulta soddisfacente per tutte le parti».
«Ringrazio la Polizia Municipale, il Coeso, il mio staff e chi ha lavorato per ottenere questo risultato – conclude Bonifazi -. Con la ragionevolezza e la buona volontà di tutti abbiamo risolto una questione che si trascinava da oltre 15 anni, rimuovendo una condizione oggettiva di degrado e liberando un numero significativo di parcheggi gratuiti».