GROSSETO – Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp l’Errepi blocca sul 5-5 il Santa Maradona grazie alle super parate di Soro e alle doppiette di Tursi e Trotta e al guizzo di Alessandro Pugi. Si prende il secondo posto un Crystal Palace scatenato che asfalta le resistenze del Ristorante Barbagianni ormai giù più mentalmente che fisicamente. Scoppiettante pareggio tra Bar Nerazzurro e Portone, sotto la pioggia le due squadre danno spettacolo in un match ricco di emozioni, protagonisti Bonagura e Ferrara. L’Ival centra la quarta vittoria stagionale, il successo sul Bar lo Stollo forse serve per invertire la rotta. Decisamente critica la situazione che invece sta vivendo la squadra di Vallerona il cui ultimo successo è datato quinta giornata.
In Serie B grande prova di forza della Fornace che infligge un severo 3-0 al Mambo, decisivo il neo acquisto Diego Angeli autore di una tripletta. Risponde il Rollo che mette in cassa i tre punti senza fatica vista l’indisponibilità a giocare dell’Albanova. L’arrivo del bomber Gualtieri fa sorridere il Real Marhini e così l’Edil 2 lascia strada alla compagine di Biagio Mennillo. L’Edilmark batte senza appelli il Blue Cafè chiudendo bene questo girone d’andata, quattro gol per Storai e tre di Manzella. Pronto riscatto dei Colchoneros rivitalizzati dal nuovo acquisto Riccardo Di Benedetto, il 9-3 sul Menaldi maturato soprattutto nella ripresa.
Crolla il Gruppo Sfuso nel girone A di Serie C: la capolista dopo una bella striscia positiva viene battuta dall’Istia Longobarda che conferma il terzo posto a soli tre punti dal vertice. E’ il bomber Burioni a far cadere per la prima volta il fortino di Yuri Stolzi. Tanta, tantissima fatica per il Pasta Fresca Gori contro l’Atletico Grosseto capace di giocare una grande partita prima che i gialli capitanati da Aldo Capitani riescano a spuntarla e a volare a -1 dal vertice. Cresce il Tikitaka, gloria per Corridori, Marchione e Bartolini oltre che per il solito Vivarelli nel 6-3 sugli Sbocciatori, un risultato che spacca in due la classifica , ora la quinta è staccata di ben sette punti. Vittoria del Calcio Samba sul Rudeness, i gol di Avanzati, Luca e Tommaso Verni portano positività. Chiude l’unico pareggio di giornata tra Gasatasaray e Pub 13 Gobbi: al gol del capitano Bocci risponde Perruzza.
Rimane corsa a tre nel gruppo B con l’A Tutta Pizza campione d’inverno che rifila sette gol al Bivio Ravi continuando la sua corsa senza conoscere ostacoli, cinque gol per Sandro Venturi. Fallisce l’assalto alla vetta la Prima Etruria Immobiliare che viene sconfitta di misura dal Bau alla Zeta consentendo alla squadra di Stefano Morini di rimanere in seconda posizione, il gol decisivo è realizzato da Riccardo Corridori. Il 3Msc sempre terza batte con autorità 4-1 la Pizzeria Via Vai rispondendo così alle due battistrada. Santella e Martini hanno segnato i gol della tranquillità. Dieci reti del Red Baron Bar al Qpr per ridare fiducia ad una squadra in difficoltà. Girone d’andata che finisce male per il Misida sconfitto dal Pereta per 5-2.
Lo Sporting Maremma con una rosa ma anche con ambizioni da grande surclassa il Roselle al primo ko stagionale: i fratelli Ottobrino soliti bomber di razza, Cantalino offre colpi da maestro e infine la copia Adinolfi-Ragnini. Finisce 3-2 per il Ghibli Band che rialza la testa nel successo sul Vagagame firmato dalla doppietta di Marco Aluigi. Un abile Atletico Mozambico batte il Caffè Atlantic con bomber Fida autore di quattro gol. Tutto facile per il Caldana che senza troppa fatica supera il Piano Web, a fare la differenza è la qualità tecnica dei bianconeri abili nel gestire i tempi del match andando in gol con Vichi, Lorenzi e Focante. Continua il trend positivo dello Svicat che conquistano la terza vittoria consecutiva al termine della delicatissima sfida con il Fiorista Patrizia. Ci pensano Lucchetti, Fastelli e Moroni a siglare le reti della vittoria.
Grazie alla sofferta vittoria sull’Angolo Pratiche il Juster’s Cap si ritrova sempre più solo al vertice del girone D, trascinata da un Ciro Di Sauro abile a trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Il Montenero in grande spolvero batte un Ecista troppo arrendevole nel concedere spazi agli avversari in gol con Pacenti, Machetti e Mascelloni. Vittoria fondamentale per il Savoia Cavalleria la cui esperienza fa la differenza contro il Tosti, protagonisti Basilicata, Rotondo e Latina. L’Alba si sbarazza del malcapitato Arsenal , la corsa playoff per i balcanici è sempre aperta. Ritorna al successo il Granducato del Sasso complesso che pare rigenerato con l’innesto di Francesco Fantacci, 6-4 all’Afe Italia.
Nel gruppo E finisce in parità tra Pizzeria da Marcello e Real Grifone, che si dividono la posta così come il primato. Sono Fabianelli e Pollazzi da un lato e Jacopo Bongini con Verdiani dall’altro a decidere le sorti del match. Tutto secondo i piani per l’Ac Campetto, niente sorprese con il fanalino di coda Santalucia, gli orange di Tarsi continuano a volare, ormai ridotto ad un solo punto il gap dalla vetta. Obiettivo vittoria centrato per l’Immobiliare Borgo Antico Pari , la vittoria sull’Etruria Data permette di dimenticare da una stagione piena di difficoltà. Continua il suo periodo magico l’Ingrati Elettronica con Bruni che suggella la vittoria sulla Tiemme. Real Atlantic e Luisss non vanno oltre il pareggio che non smuove di molto ad entrambe la classifica.