GROSSETO – Torna sconfitta la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia dalla difficile trasferta di Firenze contro la squadra Liberi e Forti. E’ stata comunque una bella partita dove le ragazze allenate da Massimo Mantelli hanno provato a ripetere quanto fatto nella trasferta di Arezzo con la prima in classifica, ma la squadra fiorentina è apparsa quella più completa del campionato. Con il sestetto base formato da Machetti in regia, al centro Giampaolo e Zanelli, opposta Festelli, ali Cocco e Falconi, libero Bambagioni, la squadra dei Vigili ha iniziato molto bene riuscendo a prendere alcuni punti di vantaggio, ma la squadra ospite, ben disposta in campo, è riuscita prima a recuperare lo svantaggio e poi chiudere con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set la squadra locale è partita subito molto forte e nonostante i vari cambi fatti da Massimo Mantelli il set è andato via con il punteggio di 25-18 a favore della squadra locale. Il terzo set è stato quello più intenso con la squadra dei Vigili che ha provato in tutti modi a restare in partita, perdendo però per 25-22. Nonostante la sconfitta la squadra maremmana resta ancora nella parte alta della classifica. Battuta d’arresto anche per il Vas Grosseto che perde in casa contro il Chinera Grosseto per 3-1 e resta nei bassifondi. Ora la pausa prima di riprendere con il 9 di febbraio il girone di ritorno.
Classifica: Ius Arezzo 32 Chinera Arezzo 30 Liberi e Forti 29 Vvf Grosseto, Piandiscò, e Tavarnelle 26 Mens Sana Siena 25 Arnopolis 18 Prima Q 16 Tegoleto 15 Carmignano 14 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro 6 Vas Grosseto 3.