ROCCASTRADA – Due eventi animeranno l’apertura della biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada lunedì 27 gennaio. Alle 10 del mattino, infatti, è in programma l’incontro dal titolo “L’arcobalena”, promosso da Coeso Società della Salute e dal Comune di Roccastrada, per favorire l’incontro dei bambini con narrazioni di diversi generi e autori per insegnare loro a sviluppare un personale “gusto del leggere”. L’appuntamento coinvolge gli alunni della seconda classe della scuola elementare di Roccastrada.
Inoltre, proprio a partire da lunedì e negli orari di apertura della biblioteca – lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 e 18.30 e mercoledì dalle 9 alle 13 – sarà possibile prendere visione di una piccola mostra sulla Shoah, allestita in occasione della giornata della memoria. Fino a venerdì 31 gennaio saranno messi a disposizione volumi e filmati che raccontano la persecuzione nazi-fascista e la tragedia dell’Olocausto.
Gli eventi rientrano tra le attività promosse da Coeso SdS e dal Comune di Roccastrada per avvicinare i cittadini alla biblioteca comunale, facendo di questa un luogo aperto e fruibile non solo per la consultazione e il prestito di volumi e dvd, ma anche per le numerose attività culturali ed educative promosse durante tutto il corso dell’anno.