FOLLONICA – Banca Cras si rialza e vince con un prestazione altisonante. Prato viene spazzato via grazie ad un primo tempo giocato su ritmi elevati, soprattutto in avvio e ad una ripresa in fotocopia. Poco da fare per la squadra di Bernardini, travolta dall’impeto follonichese, con la squadra di Polverini desiderosa di riscattare le ultime uscite ravvicinate, coincise con l’eliminazione in Coppa Cers in Portogallo e il naufragio di Valdagno. Al Capannino, invece, si capisce subito che sarà un’altra storia e che l’aria di casa fa bene alla formazione del golfo. La partenza lanciata ne è una testimonianza, perché Follonica colpisce con Marco Pagnini (doppietta), Garcia e Federico Pagnini. E quando Prato, sul 4-0, prova a mettere fuori la testa con Malagoli, si scatena di nuovo Garcia, in grado di insaccare la personale tripletta.
La ripresa vede scendere in campo due squadre che si affrontano con il risultato già segnato. Il 6-2 del primo tempo lascia poche speranze agli ospiti. In ogni caso Follonica spinge ancora sull’acceleratore e si mette al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa. Marco Pagnini segna un’altra doppietta che sommata a quella del primo tempo porta in dote un fantastico poker, ma tutta la squadra gira al meglio, al punto che Federico Pagnini e Franchi arrotondano. Il freno a mano è tirato solamente nella parte finale del match, così Prato raccoglie le briciole e segna due reti sul fil di sirena. Con questo successo, la squadra di Polverini difende e consolida la sesta posizione in classifica, scavando un solco di 7 punti nei confronti dell’avversario di turno.
BANCA CRAS FOLLONICA – ECOAMBIENTE ESTRA MG PRATO 10-4 (6-2)
BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. ECOAMBIENTE ESTRA MG PRATO: T.Bianchi, P.Saavedra, F.Rossi, A.Malagoli, M.Zucchetti, S.Amato, T.Benelli, R.Manai, A.Dal Zotto, F.Roberti. All. E.Bernardini. ARBITRI: Rotelli R. – Molli L. MARCATORI PT: 3:29 M.Pagnini (F), 4:39 F.Garcia (F), 8:58 F.Pagnini (F), 10:57 M.Pagnini (F), 11:34 A.Malagoli (P), 11:56 F.Garcia (F), 15:40 F.Garcia (F), 20:02 P.Saavedra (P). MARCATORI ST: 3:43 M.Pagnini (F), 7:29 M.Pagnini (F), 18:12 F.Pagnini (F), 18:42 A.Franchi (F), 23:07 A.Malagoli (P), 25:00 F.Rossi (P).