GROSSETO – E’ giunto il momento di conoscere a fondo il mondo dei cartoni animati. Lo Studio Enterprise, la scuola grossetana di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, lancia “Cartoonizziamoci”, un evento che avrà come ospite d’onore Monica Ward. La celebre doppiatrice, che caratterizza da circa un ventennio la particolare voce di Lisa Simpson, è una delle professioniste più stimate del panorama nazionale e, per la prima volta, sarà ospite dello Studio Enterprise nella veste di docente. Monica Ward era presente anche alla presentazione dell’attuale anno accademico della scuola e, proprio in quella circostanza, rimase affascinata dalla professionalità messa in campo dallo Studio Enterprise. Fu quella prima visita, infatti, a convincere la doppiatrice romana ad affiancare nel percorso didattico gli allievi di Alessandro Serafini.
Monica Ward, è una delle voci femminili più apprezzate, vanta un lungo elenco di esperienze inerenti al mondo dei cartoni animati, ma nel corso della sua prestigiosa carriera, ha caratterizzato anche il doppiaggio di attrici del calibro di Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, Bjork, Salma Hayek, Mira Sorvino e tante altre. Al tempo stesso è una direttrice di doppiaggio tra le più attive e fornirà una grande opportunità agli allievi dello Studio Enterprise che avranno l’opportunità di sostenere un provino. Occasione che ultimamente Monica Ward raramente concede e che interesserà una trentina di allievi.
L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 25 gennaio. Alla sera, con inizio alle 20.30, invece, è previsto l’incontro con il pubblico da parte della doppiatrice che racconterà aneddoti e segreti di una lunga carriera. L’evento è in programma allo Studio Enterprise, in via Giordania 61, la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al numero telefonico 328-6623801 oppure 348-1529948. La giornata di domenica 26 gennaio, sarà invece incentrata sull’attività di base con 50 allievi della scuola, compresi i bambini, che lavoreranno con Monica Ward. La mattinata sarà riservata al teatro, mentre nel pomeriggio sono previsti i turni di doppiaggio con il laboratorio basato sui cartoni animati.