RISPESCIA – Si svolgerà a Rispescia, presso l’agriturismo Giuncola e granaiolo l’assemblea dei soci di Naturalmente Toscana – Consorzio Aziende del Parco della Maremma. Durante l’ assemblea, che si svolgerà giovedì 23 gennaio, sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Leonardo Marras e del presidente della Camera di commercio Giovanni Lamioni
Durante l’assemblea, verrà presentato ai soci il progetto Maremma Toscana Experience, frutto della sinergia tra i sei consorzi turistici della Provincia di Grosseto (Naturalmente Toscana, Maremma Promotion, L’altra Maremma, Amatur, Maremmare, Wellcome) aggregati in rete d’impresa, Provincia di Grosseto e CCIAA.
«Il ruolo del pubblico (Provincia e Camera di Commercio e dell’Artigianato di Grosseto) – afferma il direttore Marina di Manno – si è dimostrato centrale sin dalla fase embrionale del progetto. Grazie alla disponibilità degli enti, infatti, è nato un gruppo di lavoro che ha unito i Consorzi, costituiti da aziende private del settore turistico e altri settori affini e complementari, mossi dalla volontà di confrontarsi per costruire un sistema coeso, solido e operativo. Un percorso nuovo e ambizioso di rilancio economico turistico e produttivo, che attraverso strategie di marketing territoriale, ha come finalità la promozione della Maremma come destinazione turistica, caratterizzato da nuovi contenuti comunicativi e da una marcata intersettorialità delle azioni».