VALDAGNO (VI) – Il Follonica paga le fatiche europee. Dopo la gara giocata ad alta intensità sabato scorso in Portogallo, la squadra di Polverini paga dazio in campionato uscendo sconfitta dallo scontro diretto con il Valdagno. Dopo un primo tempo in cui gli azzurri limitano i danni, la squadra del golfo naufraga nella ripresa e subisce un passivo di 7 reti. Effettivamente troppe visto che le due formazioni si presentavano all’appuntamento divise da soli tre punti in classifica in favore dei veneti. I padroni di casa rompono l’equilibrio con un rigore di Tataranni, che inaugura l’ottima personale serata, dopo 10 minuti di gioco. Il raddoppio, invece, porta la firma di Nicoletti che manda il Valdagno a riposo avanti di due segnature.
Nella ripresa si attende la replica di Follonica che però accusa un passaggio a vuoto e lentamente perde di vista gli avversari. Tataranni segna ancora, questa volta su punizione, poi Platero fissa il punteggio sul 4-0. Follonica prova a riemergere e con una punizione di Franchi trova quello che si rivelerà come il gol della bandiera. La partita non si riapre, anzi, il Valdagno dilaga con altre tre reti di Tataranni (cinque centri complessivi) e arrotonda sul definitivo 8-1 con Cocco. Gara da dimenticare per la formazione di Polverini che forse necessita di un po’ di riposo, visto il calendario piuttosto fitto di impegni. Al momento però, non c’è tempo per respirare, in quanto sabato si torna al Capannino, dove arriva il Prato.
RECALAC VALDAGNO – BANCA CRAS FOLLONICA 8-1 (2-0)
RECALAC VALDAGNO: D.Nicoletti, D.Spagnolo, M.Rodriguez, M.Platero, G.Cocco, M.Tataranni, A.Bicego, S.Festa, R.Gnata, D.Pertegato. All. F.Vanzo. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. MARCATORI PT: 9:56 (Rig) M.Tataranni (V), 20:57 D.Nicoletti (V). MARCATORI ST: 6:26 (Pun) M.Tataranni (V), 10:50 M.Platero (V), 12:34 (Pun) A.Franchi (F), 16:29 M.Tataranni (V), 17:25 M.Tataranni (V), 22:29 M.Tataranni (V), 22:49 G.Cocco (V). ARBITRI: Silecchia J. – Giangregorio M. ESPULSI PT: R.Gnata (V). ESPULSI ST: F.Garcia (F), A.Bicego (V), F.Garcia (F).