GROSSETO – Ancora una vittoria quella ottenuta sabato 18 gennaio dalle ragazze dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia nei confronto del Sansepolcro che permette di mantenere la parte alta della classifica. Una gara che ha visto solo nel primo set la squadra ospite impensierire quella di casa che, forse un po’ deconcentrata, non è partita benissimo concludendo comunque il set con il punteggio di 25 a 21. Nei due restanti set non c’è stata partita con la squadra dei Vigili che con il punteggio di 25 a 11 e 25 a 14 si è aggiudicata l’intera posta in palio.
Da segnalare il buon esordio fin dal primo set per una giovanissima Ludovica Bigozzi. Il prossimo appuntamento valevole per la 13^ giornata potrà dimostrare le effettive ambizioni della squadra dei Vigili del Fuoco che a Firenze incontreranno la squadra Liberi e Forti, terza in classifica appaiata alla squadra di Grosseto. Sconfitta, invece, per le ragazze del Vas Grosseto che cedono per 3-0 (25-17, 25-16, 15-18) sul campo della Prima Q e restano nei bassifondi della graduatoria.
Classifica Serie D femminile: Ius Arezzo 29 Chinera Arezzo 27 Vvf Grosseto, Tavarnelle, Liberi e Forti 26 Piandiscò 23 Mens Sana Siena 22 Arnopolis 18 Prima Q, Tegoleto, Carmignano 14 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro, Vas Grosseto 3.