GROSSETO – Nessuna copertura assicurativa, niente patente e un coltello a serramanico nel borsello. È stato un comune controllo in una sala giochi, ieri sera, a portare gli agenti della Squadra Volanti della Questura a verificare i documenti di un uomo, un grossetano di 40 anni. L’uomo è risultato destinatario di un provvedimento di rintraccio perché non gli era stata notificata la sospensione a tempo indeterminato della patente di guida.
L’uomo ha dichiarato agli operatori che in realtà aveva già ricevuto la notifica e che era in possesso di una nuova patente. Mentre la cercava dal suo borsello sono spuntate fuori un mazzo di chiavi e un coltello a serramanico. Gli agenti hanno sequestrato il coltello, ma l’uomo non ha saputo dare risposte plausibili per le chiavi dell’auto. I poliziotti sono allora usciti dalla sala giochi e in breve tempo hanno trovato la macchina che era sprovvista di tagliando assicurativo.
Il grossetano è stato deferito per porto d’armi od oggetti atti ad offendere; gli è stato anche notificato il provvedimento di sospensione indeterminata della patente di guida. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.