ROCCASTRADA – Saranno le primarie a scegliere il candidato sindaco del Partito democratico per il comune di Roccastrada. La decisione è stata presa dalla direzione del partito martedì scorso durante un’assemblea che ha visto la partecipazione anche dei rappresentanti provinciali del Pd.
Durante l’incontro Francesco Limatola (nella foto), vice sindaco uscente, ha annunciato al partito la volontà di presentarsi alle primarie. «Auspico che siano primarie di coalizione – ha detto Limatola – e che siano aperte quindi alle forze politiche che si riconoscono nei valori e nelle idee del centrosinistra, ma anche al mondo dell’associazionismo e a chiunque voglia impegnarsi in questo percorso». «Credo che le primarie ha aggiunto – siano un grande esercizio di democrazia ed è importante che anche a Roccastrada il candidato sindaco venga scelto non da una ristretta cerchia di addetti ai lavori, ma dando la parola agli elettori. Il collante di tutti questi soggetti non può che essere la condivisione di chiari punti programmatici, che disegnino l’orizzonte futuro della comunità e del territorio di Roccastrada e mettano in campo nuove politiche, nei fatti e non come slogan, con il coraggio che forse è mancato nel passato».
Limatola che ufficializzerà la sua candidatura alle primarie venerdì prossimo durante una conferenza stampa ha già individuato alcuni punti “strategici” di quello che dovrà essere il suo programma. Tra questi il lavoro, la scuola, il ruolo del comune nel futuro prossimo, la lotta all’evasione.