GROSSETO – Saranno ancora Aloha Beach e Millwall a contendersi la Champion’s League Uisp. Come lo scorso anno, quando a vincere fu la squadra del Golfo, ad arrivare all’ultimo atto sono due tra le compagini più forti della provincia, squadre che vivono una sana rivalità. L’Aloha Beach grazie al presidente D’Antoni ha aggiunto altra qualità, vive un momento felice, primo nel suo campionato a punteggio pieno supera nel doppio confronto di semifinale il Crystal Palace, vittoria per 8-6 sul proprio campo all’andata e ancora successo al ritorno, questa volta per 8-5. E’ sempre Tiziano Viggiani l’uomo che brilla di più, l’attaccante realizza complessivamente otto gol. Il Crystal Palace, pur con l’attenuante di una reazione d’orgoglio sbaglia l’approccio nel ritorno perdendo ancora e dando così addio ad uno dei tre obiettivi stagionali. Il Millwall non lascia speranze al Cs La Rosa imponendosi con due netti 8-1 all’andata e 7-1 al ritorno, risultati un po’ inattesi nelle dimensioni ma giustificati dalla superiorità territoriale in entrambi i match. I rapporti di forza sono stati chiari i già in trasferta con gli uomini di Simon Ceri hanno ipotecato la qualificazione, mentre nel ritorno debutto di Mirko Succi, presenza poderosa per il centrocampo. Giocato anche il turno d’andata valido per uno dei quarti di finale di Europa League. All’Argentario il Benetton supera di misura il Rollo con i padroni di casa capaci di ravvivare l’incontro dopo lo svantaggio iniziale. Nel secondo tempo gli uomini di Ettore Ballini mettono sotto pressione la porta di Emanuele Berardicurti con i tentativi vincenti di Enrico Amato e Cristopher Ballini
Intanto, in Serie A, nell’unico recupero si rilanciano le ambizioni del Superal Utd che esce vittorioso nella sfida con il Bar Nerazzurro, conquistando i tre punti grazie ai soliti noti, Terribile, Gestri, Coralli e Casillo. In Serie B, invece, la tripletta di Alessandro Falciani fa pendere la bilancia a favore della Fornace nella sfida di alta classifica contro l’Ashopoli. Con questo successo la formazione di Francesca Rosati si porta in scia alla capolista Rollo Rollo che vince l’anticipo della decima giornata contro i Colchoneros: premiata l’ambizione del presidente Bernardini che è riuscito a mettere le mani su Marco Niccolaini, rinforzo di grande qualità. Termina in parità tra Mambo e Blue Cafè, per il Mambo delusione di questa prima parte di campionato un punto prezioso. Il Menaldi riassapora il gusto della vittoria: Peruzzi, Torti e Corti firmano i gol da tre punti contro l’Edilmark. Non si ferma la marcia dell’Edil 2 che sale al terzo posto in classifica dopo la brillante affermazione con i Colchoneros, mandando un chiaro messaggio al campionato dopo che alcuni mezzi passi falsi ne avevano rallentato la corsa.
In Serie C, infine,Il Montenero apre il 2014 con il piede giusto: la formazione di Tiberi supera l’Alba con i gol di Pacenti, Cecchini e Amidei e grazie a questo successo consolida il secondo posto riducendo il distacco dalla capolista Jester’s Cup. Comincia bene anche l’Ecista , a decidere contro l’Afe sono Bicocchi, Avitabile e Di Maggio. Preziosa affermazione dell’Asd Tosti contro l’Arsenal, che agguanta l’ottava posizione in classifica. Il successo porta la firma dei due Mori, Alberto e Sergio, e dei due Cipollini, Andrea e Davide. Per il Savoia Cavalleria una vittoria che dà slancio ed energia in un momento difficile. Contro il Granducato la squadra di Ungolo mette in campo quello spirito che si era visto solo nella prima parte della stagione, un bella iniezione per uno spogliatoio che aveva il morale sotto i tacchi. L’Istia Longobarda rilancia le proprie ambizioni vincendo pur con sofferenza contro la Bartolina squadra sempre più indecifrabile. Ora Tonini e compagni occupano la terza posizione dopo una difficile fase centrale di campionato.