MAREMMA – La Croce rossa informa che è iniziato il tesseramento 2014. Gli incaricati della C.R.I., muniti di divisa e documento di riconoscimento, hanno già iniziato la consegna delle tessere sia nei centri abitati che nelle campagne circostanti dei vari comuni.
Ecco i riferimenti per le varie sezioni della Croce Rossa:
Follonica – L’importo è sempre di 16,00 € e può essere versato anche presso gli uffici della C.R.I. in Via della Pace. «Per noi – dice il commissario di Follonica Lolini – la quota sociale è fondamentale perché con il suo ricavato si sostengono numerose attività ma è anche un “indice di gradimento” perché il socio è colui che aderisce all’ideale di Croce Rossa dimostrando una condivisione del nostro operato. La C.R.I. non si occupa solo di sanitario o soccorso a persone, ma la Legge le consente di seguire anche altri compiti: infatti molto attivo è il servizio socio – assistenziale con la distribuzione di viveri, vestiario od altri generi di aiuti alle famiglie indigenti segnalate dai Servizi Sociali, c’è poi il telesoccorso e la consegna dei farmaci a domicilio per le persone anziane o impossibilitate ma anche il supporto alla Protezione Civile, sia comunale che nazionale, il Salvataggio in Acqua ed il Nucleo Cinofili per la ricerca delle persone scomparse. Inoltre un gruppo di Volontari effettua periodicamente la donazione del sangue presso il Centro Trasfusionale del Distretto ASL in Viale Europa. C’è poi il settore della formazione che segue i corsi di pronto soccorso aziendale presso enti pubblici o società private del territorio e presso le Scuole di ogni ordine e grado, anche con corsi specifici di BLSD e disostruzione pediatrica delle vie aeree».
Castiglione della Pescaia – È possibile fare o rinnovare la propria tessera sociale recandosi direttamente presso la sede CRI in piazza Orsini 11 a Castiglione della Pescaia. «Ai nostri Volontari attivi – precisa la Cri – ricordiamo che la tessera deve obbligatoriamente essere versata entro e non oltre il 15 marzo 2014. Tante cose sono state fatte, tante iniziative portate a termine e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che in qualche modo ci hanno dato una mano a realizzarle. Grazie dunque alle varie associazioni che ci hanno fatto donazioni in denaro, alle Ditte che ci hanno fornito gratuitamente materiale per realizzare le feste sociali della Croce Rossa, a coloro che ci hanno sostenuto con oblazioni, anche se minime».
Orbetello – Per il rinnovo della quota associativa anno 2014, occorre rivolgersi alla sede di via Gioberti, nel centro storico cittadino. La segreteria resta aperta il lunedì pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 19, il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8 alle ore 13. Info: cl.orbetello@cri.it. La quota può essere anche rinnovata presso area socio-assistenziale signora Giuseppina Bucci Bausani, il lunedì e mercoledì mattina, oppure area trasporti, Mauro Pasquarelli e Cristina Maconni.
Notizia in aggiornamento