AREZZO – Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la squadra dei Vigili del Fuoco M. Boni CMB Ecologia che torna da Arezzo con una vittoria per 3-1 in casa della capolista. Prestazione davvero ottima per le ragazze grossetane sono riuscite a regalarsi una bella soddisfazione. Mister Massimo Mantelli schierava Machetti in regia, ali capitan Cocco e Falconi al centro Zanelli e Giampaolo, opposta Festelli, libero Bambagioni. Per nulla intimorite dal fatto di giocare sul campo della prima in classifica, la squadra dei Vigili ha fin da subito messo in difficoltà le avversarie prendendo alcuni punti di vantaggio e con caparbietà si è aggiudicata il set iniziale con il punteggio di 21-25. Di nuovo in campo con gli stessi sestetti, con un’ottima pallavolo giocata dalla squadra dei Vigili, in grado di non concedere spazio alle avversarie, tanto da conquistare anche il secondo set con ampio divario fissato sul 14-25.
Nel terzo set, dopo un avvio più equilibrato, la squadra locale ha incamerato un bel vantaggio, mister Mantelli ha effettuato alcuni cambi, ma il parziale è andato a favore dello Ius Arezzo, in grado di chiudere sul 25-13. Quello che è piaciuto però, è stata la reazione nel quarto set, con la squadra dei Vigili rientrata in campo molto determinata senza lasciare il minimo spazio di reazione alle avversarie e, con un perentorio 15-25, hanno portato a casa la partita. Tre punti importanti che portano la squadra maremmana a sole tre lunghezze dalla vetta, dove resta sempre solitario lo Ius Arezzo. Con l’anno nuovo risorge anche il Vas Kelli Grosseto che centra i primi punti del campionato e liquida la pratica Sansepolcro con un secco 3-0 (25-16, 25-19, 25-20). Proprio Sansepolcro sarà il prossimo avversario del Vigili, nella gara in programma sabato prossimo alle 21, mentre il Vas renderà visita alla Prima Q, sperando di continuare a dare segnali di ripresa.
Classifica Serie D: Ius Arezzo 26 Chinera Arezzo 24 Vvf Grosseto, Piandiscò, Tavarnelle, Liberi e Forti 23 Mens Sana Siena 22 Arnopolis 15 Tegoleto, Carmignano 14 Prima Q 11 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro, Vas Grosseto 3.