SAN DANIELE PO’ (CR) – Rientro in pista amaro per l’Hc Castiglione che perde in trasferta contro il Pieve 010 in maniera sonora. Il finale di 7-3 parla chiaro, in una gara esterna che per i biancoblù appariva difficile già alla vigilia del match. I maremmani, privi del difensore Achilli, out per infortunio e costretto a seguire la partita vestendo solo i panni del mister, naufragavano al cospetto di una formazione esperta che metteva in pista la determinazione necessaria a chiudere in fretta la pratica. I rossoblù di Ariano Civa conquistavano così i primi tre punti del nuovo anno. Primo tempo chiuso sul 4-1 per i padroni di casa, spinti dalla doppietta di Mattia Civa e dalle reti di Baffelli e Manuele Civa, nel mezzo alle segnatura Salvadori che rianimava parzialmente i castiglionese.
Nella ripresa i locali riprendevano la marcia spedita e per l’Hc Castiglione era notte fonda. Per Mattia Civa era tripletta, per Baffelli doppietta. Il divario cresceva ma veniva contenuto dal sigillo di Quaceci (nella foto), poi ancora Pieve con Sanpellegrini, prima del gol del solito Salvadori, ultimo ad arrendersi nel finale di 7-3. Per il quintetto di Achilli una sconfitta che sulla carta ci poteva stare, ma che impedisce una risalita in classifica da ricercare già nel prossimo turno, quando al Casa Mora sarà di scena un’altra protagonista del campionato di A2, il Sandrigo.
Classifica Serie A2: Valdagno Pordenone 25 Pieve e Sandrigo 18 Scandiano 16 Montecchio Precalcino 14 Roller Bassano 13 Eboli e Thiene 11 Hc Castiglione e Vercelli 9 Modena 0.