ORBETELLO – «Apprendiamo dalla stampa locale l’intenzione del sindaco di Orbetello Monica Paffetti di promuovere in giunta una soluzione per la questione del teatro, programmando lavori immediati. Questa tempestività nell’assecondare richieste di pochi non l’abbiamo mai riscontrata di fronte alle esigenze della collettività, esigenze puntualmente disattese. Tutto ciò è a parer nostro intollerabile». A parlare sono i membri della costituente comunale di Fratelli d’Italia ad Orbetello.
«Questa amministrazione – prosegu Fratelli d’Italia – ha perso il treno dei finanziamenti regionali per la ristrutturazione degli edifici scolastici, con i bambini costretti in situazioni di forte disagio specialmente nelle frazioni. I lavori per la ricostruzione restano al palo, i commercianti della maremmana di Albinia e tutta la cittadinanza sono sempre in attesa di soluzioni. I diportisti sociali non riescono ad avere un’idea su quale sarà il loro futuro e così molte altre situazioni sono ancora incerte. Ma vediamo il primo cittadino attivarsi prontamente solamente in questo caso, perché come dichiara “se ne sente il forte bisogno”, come se del resto non se ne sentisse affatto».
«Precisiamo che non siamo contrari alla valorizzazione di un teatro ad Orbetello ma crediamo fortemente che in questo momento l’amministrazione abbia ben altro a cui pensare. Chiediamo al sindaco di impiegare la stessa enfasi nella soluzione di problemi ben più gravi – conclude Fratelli d’Italia -, augurandoci di iniziare almeno ad intravedere un barlume di programmazione che porti finalmente un po’ di crescita ed investimenti».