PORTO SANTO STEFANO – «Il 2014 potrebbe essere un anno peggiore e infatti la giunta, in risposta, aumenta le tasse. Non è così che si rilancia l’economia e si risollevano le sorti di questo territorio». Questo il commento di Adesso il Futuro sull’operato del Comune di Monte Argentario. «La cosa buffa, però, è che si dà la colpa alle opposizioni che non sono propositive e che non collaborano. Va ricordato che in democrazia, nel rispetto dei ruoli, il compito delle opposizioni è di controllo e verifica degli atti, cosa che noi puntualmente cerchiamo di fare. Se poi si cerca la collaborazione fuori il consiglio comunale, è giusto che si trovi in quei gruppi che hanno votato per questa giunta».
«La verità è che al Sindaco non interessano le proposte, ma esclusivamente il consenso e il silenzio – proseguono dall’opposizione -. Ma da noi, se li può scordare, se continua con la politica della scelleratezza: siamo disposti a collaborare solo sulla concretezza di scelte utili per i cittadini, per le imprese e per il rilancio dell’economia, nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza. Qui invece la navigazione è a vista, non ci sono idee, non si sa che fare. Solo l’assessore al bilancio sa fare: aumentare le imposte e tagliare sulle attività sportive e sociali. Si vocifera infatti che si voglia addirittura tagliare il contributo alla gestione della piscina, mettendola così a rischio».
«Bisogna smetterla con i soliti discorsi di incontri nelle segrete stanze, perché non siamo noi a decidere sul Golf e Cala Galera, o con le accuse sulle commissioni, quando non è arrivata nemmeno una proposta di cambio dello statuto e del regolamento del consiglio». Concludono da Adesso il Futuro.