di Daniele Reali
FOLLONICA – Pronti via la festa è iniziata. Con la presentazione ufficiale delle reginette e dei bozzetti dei carri allegorici degli 8 rioni è finalmente partita la corsa della 47esima edizione del carnevale di Follonica. All’hotel Piccolo Mondo, questo pomeriggio, hanno sfilato le reginette illustrando per la prima volta oltre ai bozzetti anche i temi che i maestri carristi hanno sviluppato per questo 2014. A fare gli onori di casa il comitato organizzatore con il presidente Domenico Lobianco. (nella foto in basso sette delle otto reginette del carnevale).
Andiamo allora a conoscere tutte le otto reginette e i carri che saranno presentati nelle tre sfilate del 16, 23 febbraio e del 2 marzo.
Rione Capannino: la reginetta è Melissa Trombetta (nella foto). Il carro si intitola “The Merlin”.
Rione Cassarello: la reginetta è Sara Frati (nella foto). Il titolo del carro invece è “Tremate tremate le streghe son tornate”,
Rione Chiesa: la reginetta Giulia Cardellini (nella foto). Il carro si intitola “Maremma ladra”.
Rione Centro: la reginetta è Giulia Montagnani (nella foto). Il carro si chiama “La solita commedia, ma andate tutti all’inferno”.
Rione Senzuno: la reginetta è Giulia Picci (nella foto). Il nome del carro è “Burlesque”
Rione Zona Nuova: la reginetta è Cecilia Viligiardi (nella foto). Il nome del carro è “Pagliacci”.
Rione 167 Ovest – Campi Alti: la reginetta è Laura Toth (nella foto). Il carro si intitola “La legge è uguale per tutti”.
Rione Pratoranieri: la reginetta è Federica Martini. Il carro ha per titolo “Dai Caraibi alle secche del Pino ”
PER VEDERE TUTTI I BOZZETTI DEI CARRI CLICCATE SU QUESTO LINK
(cliccare per ingrandire le foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”post_date”]
.