GROSSETO – L’Ascom Confcommercio informa che lunedì 20 gennaio alle 18 si terrà, presso la propria sede di via Tevere 17, l’incontro illustrativo per il corso di Agente e Rappresentante di commercio, riconosciuto dalla Regione Toscana e rivolto a tutti coloro che intendono svolgere questa professione e che, in base a quanto previsto dalle legge, devono frequentare tale corso.
Venerdì 24 gennaio, invece, è previsto l’inizio di un corso di 16 ore. Il percorso formativo riconosciuto dalla Regione Toscana, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale. Il corso, obbligatorio per legge, ha l’obiettivo di formare i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente l’incarico di Responsabile del servizio di Prevenzione e protezione, rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento del loro ruolo.
Lunedì 27 gennaio inizierà il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, rivolto a tutti gli addetti e titolari del settore alimentare, mentre giovedì 30 toccherà alla formazione, rivolta a tutti gli addetti al primo soccorso in aziende.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.