STICCIANO SCALO – 13 pitbull, legati alla catena, con bidoni come cucce. Il canile lager è stato scoperto dalle Guardie zoofile della Lac a Sticciano Scalo, nel comune di Roccastrada. Giunte sul posto le guardie, viste le condizioni in cui erano tenuti i cani, hanno chiamato subito i Carabinieri. I 13 cani erano legati con catene cortissime, immersi nel fango e con ripari precari.
Escluso uno, tra l’altro, tutti i cani erano privi di documenti, e quindi non iscritti all’anagrafe canina Regionale, per questo le Guardie oltre che inviare comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Grosseto per i reati previsti dalla Legge su tutela e benessere degli animali, hanno redatto oltre duemila euro di sanzioni amministrative al proprietario.
I Carabinieri della stazione di Braccagni, che hanno provveduto a contattare il servizio veterinario della ASL 9 di Grosseto e il Magistrato di turno, hanno proceduto al sequestro dei cani (alcuni dei quali estremamente aggressivi).
Le Guardie Zoofile hanno già iniziato le indagini per verificare la provenienza dei cani (forse dall’estero), ma soprattutto per chiarire se altri cani fossero già stati venduti e dove fossero diretti i cuccioli di Pitbullpresenti nel canile.
(per ingrandire cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”post_date”]