di Daniele Reali
SCARLINO – Monica Faenzi non sarà la candidata a sindaco per il comune di Scarlino. La parlamentare di Forza Italia ha così chiarito la sua volontà rispetto anche alle voci che erano circolate nei giorni scorsi (nella foto da sinistra Luciano Giulianelli, Monica Faenzi e Luca Agresti).
In occasione della presentazione ufficiale del club “Forza Silvio” di Scarlino l’onorevole Faenzi ha ribadito di non essere interessata a correre per la poltrona di prima cittadina confermando però che alla prossima tornata elettorale «c’è la possibilità concreta di conquistare il comune». «Io non mi candido, qui ci sono persone in grado di vincere e di governare Scarlino».
Metterà comunque a disposizione la sua esperienza amministrativa per far sì che «anche Scarlino come Castiglione della Pescaia diventi uno dei comuni di riferimento della costa Toscana».
E la presentazione del nuovo club, che vedrà come coordinatore Luciano Giulianelli, è stata anche l’occasione per dare qualche stoccata agli avversari. «Scarlino in passato ha avuto un grande sindaco, Alduvinca Meozzi. Grazie a lei questo territorio è cresciuto. Stessa cosa non posso dire di Bizzarri, anzi proprio il contrario».
Per un primo cittadino promosso dunque ce n’è un altro bocciato. «Bizzarri ha detto che se mi candidassi prenderei solo i voti della destra: bene lui nemmeno quelli della sinistra, visto che al suo secondo mandato ha perso 600 voti».
Presente all’incontro anche Luca Agresti che ha confermato il rinnovato impegno di Forza Italia in tutta la provincia. «Dopo Follonica il nostro tour si è spostato a Scarlino e nelle prossime settimane continuerà un po’ in tutta la provincia e soprattutto nei territori che saranno chiamati al voto in primavera».