GROSSETO – Si chiude il girone di andata del campionato Berretti con il Grosseto che centra il bersaglio grosso, piegando la resistenza del San Marino, secondo in classifica. Va meno bene al Gavorrano che perde contatto con i biancorossi, avanti adesso di due lunghezze in graduatoria. Il tutto in vista del derby di domenica 12 gennaio, quando le due formazioni maremmane si affronteranno nella prima giornata di ritorno.
Quella disputata a Braccagni era una gara da non fallire per i torellini di Picardi, impegnati in una risalita verso le zone alte della classifica. Contro il San Marino è bastato un gol per portare a casa i tre punti, grazie al rigore trasformato da Bigliazzi a un quarto d’ora dalla fine. Successo di misura, quindi, ma che allunga la serie di risultati utili dei biancorossi che hanno una striscia positiva da undici turni.
Contro il Tuttocuoio i ragazzi di Cacitti sprecano l’opportunità di tenere il passo delle prime della classe e impattano per 2-2. Nel botta e risposta i minerari si trovano avanti per due volte, ma in entrambe le circostanze vengono raggiunti. Apre le danze al 32′ Fabbri, liberato da Petri sugli sviluppi di una punizione calciata da Pamelli. La replica della formazione pisana è praticamente immediata e porta la firma, al 39′, di Del Cima con un tiro da fuori area. Nella ripresa la squadra di Cacitti preme ancora alla ricerca del nuovo vantaggio che ottiene al 55′ grazie a una ripartenza di Colorno che, di sinistro, fulmina Pistolesi. Ancora una volta però, il vantaggio dura poco perché Muzzillo, in proiezione offensiva, firma il 2-2 sfruttando un’azione d’angolo al 63′. Nel finale il Gavorrano accelera nuovamente a caccia del gol partita. Ci prova Fabbri in due circostanze, ma senza fortuna, poi al 92′ l’episodio sul quale i padroni di casa recriminano maggiormente, in quanto il direttore di gara non vede un fallo commesso in area nei confronti di Colorno.
Classifica Girone C Berretti: Bellaria 32 Prato 30 San Marino 28 Grosseto 27 Gavorrano 25 Forlì 22 Santarcangelo 21 Rimini e Gubbio 18 Carrarese 15 Pisa e Tuttocuoio 14 Poggibonsi 12 Pontedera 7 Viareggio 5.