FIRENZE – Si terrà i prossimi 18 e 19 gennaio, a Prato, nei locali del Cinema Terminale, il congresso regionale toscano di Sinistra Ecologia e Libertà, ultima tappa del percorso congressuale nei territori prima dell’appuntamento nazionale della settimana successiva.
Lo rende noto il Coordinamento regionale di SEL. Durante la due giorni di lavori, i 167 delegati delle federazioni provinciali eleggeranno i nuovi organismi del partito, a partire dal coordinatore e dall’assemblea regionale, e discuteranno le linee fondamentali della politica nazionale e locale in vista dell’importante scadenza delle elezioni europee ed amministrative della prossima primavera.
“Dopo un 2013 difficile, SEL prosegue il suo percorso con un appuntamento fondamentale, il congresso, in una città, Prato, doppiamente simbolica – spiega il coordinatore regionale uscente Giuseppe Brogi – E’ la città del gravissimo incidente del primo dicembre, figlio di una globalizzazione senza diritti, è la città in cui la destra, al governo, ha a lungo cavalcato le più basse pulsioni demagogiche alla ricerca di un consenso facile e pericoloso. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad imprimere un nuovo corso, partendo dai territori e gettando un seme di cambiamento che starà a noi far germogliare la prossima primavera, quando tanti comuni toscani, tra cui la stessa città di Prato, saranno chiamati alle urne per le elezioni amministrative”.