CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tutto pronto per la 2^edizione del Roller Gala, lo spettacolo di pattinaggio artistico per la beneficenza, realizzato dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con l’Hockey Club Castiglione. L’evento è in programma sabato 4 gennaio alle 18.30 presso gli impianti sportivi del palasport di Casa Mora.
Alle ore 17.00 ci sarà un torneo amichevole di hockey giovanile tra le squadre di Castiglione, Grosseto e Siena, mentre alle 19 sarà la volta dello spettacolo di pattinaggio artistico. A seguire, una cena in favore della Misericordia presso la tensostruttura del palasport di Casa Mora. Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso sarà a offerta libera.
Il torneo di hockey giovanile, sarà arbitrato da Alberto Bisacco, direttore di gara delle partite di serie A1 e A2, che ha anche rappresentato l’Italia nel 2011, come arbitro nel mondiale di San Juan (Argentina).
Ospite d’onore, la coppia artistico numero 4 al mondo composta da Andrea Laurenzi e Federica Vico. All’iniziativa parteciperanno le star del pattinaggio mondiale su rotelle. Tra queste Marco Santucci, il campione europeo Claudio Palma, il vice campione europeo Sebastiano Oliveira, che verranno accompagnati dal vivo dal soprano Silvia Dolfi e la sua band.
Una peculiarità di questa edizione riguarda la Croce rossa italiana, che allestirà una mostra all’esterno del Palasport con i mezzi di soccorso utilizzati in tutta la provincia, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anno dalla fondazione. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Misericordia e al Comitato Croce Rossa Italiana di Castiglione della Pescaia.
Per info e prenotazioni contattare la mail pattinaggio@hockeyclubcastiglione.it oppure chiamare al 339-7786268.