GROSSETO – A distanza di tre mesi dalla nascita, l’Omad (Officina Movimento Arte Danza), cambia sede con l’intento di concedere uno spazio maggiore alla danza e fornire agli allievi attrezzature tecniche di primo livello. In questi giorni il saluto alla struttura di via Pakistan, dove le cinque realtà di Accademia dello Spettacolo, Sezione Danza Acsd Body & Soul, Zona Franca Hip Hop School, Dance Inside e Acrosportdance si erano fuse sotto un’unica insegna. A breve l’approdo nella nuova sede del Tce di via Bulgaria, con l’inaugurazione ufficiale prevista per il 5 gennaio. Anno nuovo, sede nuova, quindi, ma stessa professionalità e qualità al servizio della danza che tanti allievi riconoscono all’Omad. La nuova struttura, di oltre 600 mq, e dotata di tre sale dedicate alla danza, è l’ideale per l’offerta formativa proposta dalla realtà grossetana che vanta centinaia di allievi iscritti e oltre 30 corsi attivi.
«Le risposte avute dall’Omad sono andate oltre le previsioni – spiega Marinella Santini, che ha la direzione artistica della scuola -, per questo in tempi rapidi è stato necessario un cambiamento che per noi rappresenta una crescita e un miglioramento per tutto il territorio. Basti pensare che strutture così grandi e all’avanguardia dedicate interamente alla danza, come l’Omad, a Grosseto non esistono. La necessità di investire in una struttura più ampia è un chiaro segnale dei nostri intenti. Il mio impegno sul campo, come insegnante, resta costante e contraddistinto dalla passione che condivido con gli altri fondatori, Angela Scrilli, Lina Meucci, Lisa Marini e Jones Pizzetti».
Tra lo staff insegnanti, assime a Katia Fini, Anna Meucci, Andrea Cerretani, Felice Ruggiero, Giacomo Mannelli e gli stessi soci fondatori, entra far parte di Omad Paolo Bottinelli, ex danzatore e figura professionale di rilievo che curerà i corsi di classico e la parte coreografica della danza acrobatica. Il 2014, quindi, si preannuncia come l’anno della consacrazione per la più grande realtà della danza grossetana.