di Barbara Farnetani
GROSSETO – Un concerto romantico. È questo che la Banca della Maremma ha chiesto al maestro Antonio Di Cristofano per l’appuntamento natalizio con soci e clienti.
Per questo Di Cristofano ha scelto pezzi di Schumann, Liszt e Chopin per l’esibizione che si è svolta nella restaurata chiesa della Misericordia nel centro storico di Grosseto.
«Questo è un momento che ormai è diventato una tradizione» ha affermato Laura Molinaro del Cral Banca della Maremma.
Ma le attività natalizie del Cral non finoscono qui «Il prossimo appuntamento è con l’aperitivo dei giovani soci tra i 18 e i 35 anni – le fa eco Matteo Olivo – per conoscerci e presentare i nuovi progetti, da quelli formativi con i corsi, alle attività più ludiche e ricreative».
Il padrone di casa, Gabriele Bellettini, ha ricordato la storia della chiesa, fortemente legata a quella della Misericordia di Grosseto, e del lungo restauro iniziato nel 2008 «con un preventivo di 190 mila euro e lievitato poi sino agli 800 dei lavori terminati, ma che ha restituito alla città un piccolo gioiello chiuso nel suo centro storico».
E a seguire il buffet allestito con i prodotti del monastero di Siloe, nato 17 anni e che i nove monaci benedettini stanno costruendo pezzo per pezzo.