GROSSETO – Bella vittoria per le grossetane dell’Aurora Basket in quel di Pistoia. Le ragazze di David Furi hanno da subito dettato legge: più giovane e inesperta, ma più convinta e di miglior spessore tecnico. Non sono bastate le veterane giocatrici, ad imbrigliare con trame a bassi ritmi, le folate offensive delle ospiti, un mix d’improvvisi contropiede uniti a manovre schierate con ottime collaborazioni offensive. Portavano a vantaggi in doppia cifra.
Inevitabile ritorno delle padrone di casa che però andavano ad infrangersi contro difese ad hoc che permettevano di portare a casa altri due punti preziosi. Prova corale di buon livello impreziosita da accenti della Baby Bellocchio e della veterana Giulia Camarri, autrice di giocate importanti nei momenti topici, oltre alla vena realizzatrice di Elena Furi. Squadra in crescita quindi, che è sempre di più protagonista a livello regionale.
Basket Team 87-Basket Aurora 52-63. Roster: Mancioppi, Camarri 8, Simonelli F. 1, Benedetti 6, Furi 19, Carniti 4, Tamberi, Miserocchi, Esposito 4, Nalesso 8, Bellocchio 8, Scurti.