SCANSANO – La storia in musical di Peter Pan messa in scena da una compagnia particolare che unisce e integra attori disabili e normodotati. «Tuttiateatro è una compagnia di spettacolo del tutto particolare – sottolinea Paola Olivero, consigliera dell’associazione grossetana – perché vede lavorare insieme, con pari dignità, giovani studenti delle scuole secondarie e giovani diversamente abili. E’ stato un onore essere stati scelti per questo spettacolo che aveva il fine di coprire parte delle spese per il restaura della chiesa di Santa Maria delle Grazie e del Convento del Petreto».
«Vedere il teatro tutto esaurito e sentire l’entusiasmo del pubblico – prosegue Eleonora Guelfi che con Maria Giulia Pichenino condivide il ruolo di attrice e regista – è stato motivo di grande emozione e soddisfazione. Tale risultato non sarebbe stato possibile senza il grande impegno dei ragazzi della compagnia, la disponibilità del comune di Scansano e la collaborazione della ditta Soundlevel. Grazie, infine, alla Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e della Costa d’Argento che ha elargito un contributo a Tuttiateatro».
Domenica 22 dicembre Tuttiateatro sarà presente con un’iniziativa promozionale al centro commerciale Aurelia Antica. L’attività riprenderà a gennaio con una nuova produzione che farà anche da cornice al decimo compleanno di questo gruppo.