GROSSETO – Torna “Marino il Trenino”, il servizio ludico pensato da Tiemme per il periodo delle festività natalizie nella città di Grosseto. Marino si rivolge a grandi e piccoli e, da domani domenica 8 dicembre, partirà da Piazza Gioberti, sviluppando un itinerario circolare che comprende le principali vie cittadine limitrofe al centro cittadino.
Il trenino sarà attivo in orario pomeridiano (dalle 15,30 alle 19.30) anche nei due week-end che precedono il Natale, ovvero quelli del 14-15 e 21-22 dicembre. Poi, da lunedì 23 dicembre, Marino sarà attivo ogni giorno fino all’Epifania, escluso domenica 5 gennaio 2014. Inoltre, nei giorni festivi di martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26, domenica 29 e lunedì 6 gennaio 2014 il servizio raddoppia, con corse anche alla mattina, dalle 10 alle 12.30, oltre che pomeridiane.
Il percorso prevede la partenza da Piazza Gioberti e il transito in via Mazzini, via Saffi, via Amiata, via Fossombroni, via Porciatti, via Manetti, via Ximenes e di nuovo Piazza Gioberti, dove è prevista l’unica salita e discesa dei passeggeri. Il costo del biglietto è di 2 euro. Per conoscere i dettagli sugli orari dei vari giorni del trenino natalizio è possibile consultare il sito web www.tiemmespa.it.