VIAREGGIO – Passa in trasferta Banca Cras Follonica che centra tre punti importanti per riprendere la serie positiva interrotta in campionato. Gli azzurri superano la SPV Viareggio con una bella prova di forza nella ripresa, in cui la squadra di Polverini riesce finalmente a venire a capo di una gara insidiosa. Avvio favorevole alla squadra del Golfo che apre le segnature con Marco Pagnini, per un vantaggio subito ricucito dal rigore di Polacci per i padroni di casa.
Nella ripresa è ancora Marco Pagnini a riportare in vantaggio Follonica che prova a chiudere il match con il sigillo dell’altro Pagnini, ovvero Federico. Sul 3-1 sembra fatta, ma la SPV torna sotto con il solito Polacci. L’apprensione di Follonica però, dura solo tre minuti perché la personale tripletta di Marco Pagnini (terzo sigillo su rigore), mette nuovamente in discesa la partita degli azzurri, a segno anche con Banini. La rete di Vecoli nel finale è la testimonianza che i viareggini non vogliono mollare la presa fino in fondo, anche se Follonica non rischia più e porta a casa il successo.
SPV VIAREGGIO: N.Palagi, E.Cinquini, N.Polacci, G.Vecoli, C.Martini, E.Brunelli, A.Deinite, S.Muglia, E.Torre, M.Bandieri. All. A.Facchini. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, M.Saitta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Barbarisi U. – Corponi C. MARCATORI PT: 9:59 M.Pagnini (F), 12:29 (Rig) N.Polacci (V). MARCATORI ST: 30:52 M.Pagnini (F), 33:17 F.Pagnini (F), 40:50 N.Polacci (V), 43:22 (Rig) M.Pagnini (F), 46:35 D.Banini (F), 47:03 G.Vecoli (V).