di Barbara Farnetani
FOLLONICA – Due rapine in meno di un quarto d’ora, una solo tentata e l’altra messa a segno. Un uomo si sarebbe presentato, all’ora di pranzo, in due farmacie cittadine a Follonica. Una a Senzuno, l’altra in via Bicocchi.
Nella prima, quella in centro, erano le 13 quando l’uomo, casco in testa, si è presentato armato, anche se non si sa ancora se di una pistola giocattolo. Ha intimato al titolare di aprire la cassa, ma l’uomo ha finto di svenire mentre la commessa per la paura, è svenuta veramente.
Trovatosi in una situazione insolita e con la farmacia piena di clienti forse il rapinatore non ha saputo bene cosa fare ed è fuggito in sella al suo motorino per ricomparire poco dopo in via della Repubblica, a Senzuno, in un’altra farmacia. Erano le 13,15 e il titolare era ormai rimasto da solo. Il rapinatore si è fatto consegnare l’incasso e i 50 euro che il farmacista aveva nel portafogli. L’uomo è poi fuggito in sella al proprio motorino. Dai primi riscontri sembra che l’uomo parlasse italiano.
Notizia in aggiornamento