FOLLONICA – Sarà un concerto di Natale davvero speciale quello degli degli alunni dell’istituto comprensivo Follonica 1. Mercoledi 18 dicembre, in San Leopoldo, i ragazzi delle della Sezione Musicale con il Coro di Voci Bianche delle Scuole Elementari si esibiranno con il coro Leopoldo Ghospel choir diretto da Rossano Gasperini.
«Il “Suonare insieme” dei nostri ragazzi – affermano i docenti di musica Luigi D’Alicandro, Augusto Lanzini e Bonizzella Meossi – dimostra come l’entusiasmo riempia l’anima dei giovani di oggi nel condividere pagine musicali di grande spessore. L’esperienza orchestrale e corale rappresenta, infatti, la punta di diamante per la crescita umana e musicale degli alunni del Comprensivo Follonica 1 che ogni anno si dimostra, attraverso lo sviluppo emotivo – cognitivo e spirituale sempre più variegato ed appassionante, dei veri esperti fruitori del linguaggio musicale».
Durante la serata che prevede composizioni classiche, natalizie con riflessioni in musica sulla Natività i ragazzi doneranno un pensiero musicale a Don Enzo Greco scomparso a gennaio 2013.