GROSSETO – Sfiorata la vittoria per la Solari e Tecnologie Ambientali contro il Faenza. La Pallamano Grosseto, infatti, perde per una sola lunghezza.Il risultato 28 a 29 è un po’ bugiardo ai fini del esito finale in quanto la squadra Maremmana ha dimostrato sul piano del gioco e dell’intensità un buon livello costringendo i Romagnoli ad andare spesso in affanno e in svantaggio. Purtroppo per i grossetani si sono ripetuti i soliti errori di conclusione, clamorosi due contropiedi decisivi per la vittoria finale sparati addosso al portiere a 15 secondi alla fine che ha permesso agli ospiti di segnare il gol della vittoria a 5 secondi dalla conclusione della gara.
Per come si è svolta la partita è una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il team del presidente Rispoli. Purtroppo la Solari e Tecnologie Ambientali paga lo scotto dell’inesperienza di molti suoi giocatori ed il cambiamento repentino di una squadra totalmente rinnovata nella sua rosa. Comunque si nota nella formazione un atteggiamento diverso nell’affrontare le gare contro compagini ben più attrezzate.Si è incrementata l’intesa fra i giocatori in attacco e un miglioramento nelle fasi difensive, deve solo essere più determinata nel tiro per portare a casa la vittoria.
Tabellino: Coppi 3, Fanelli, Paterna 4, Raia, Costanzo 5, Farnocchia, Rocchi 5, Sbardellati, Bacci, Bacciarelli, Brizzi, De Florio 5, Rossi 5, Capitoni,