di Barbara Farnetani
GROSSETO – Ha scritto una mail ad una trasmissione televisiva lamentando la mancanza di lavoro, quando i conduttori hanno risposto che quello non era un argomento di interesse di quel tipo di programma, ha minacciato di uccidersi. Allarmati gli autori hanno contattato la questura di Milano, segnalando la mail con nome e indirizzo dell’uomo, residente a Grosseto.
La polizia di Milano ha contattato la Questura di Grosseto che ha prima telefonato all’uomo, poi, visto che non rispondeva, ha chiamato 118 e mandato gli agenti sul posto. I poliziotti hanno suonato a lungo al campanello del presunto suicida, senza ottenere risposta. Nessuno dei vicini lo aveva visto. Alla fine gli agenti hanno rintracciato il cellulare dell’uomo che ha risposto alla chiamata.
Lui è caduto un po’ dalle nuvole: Sono andato a trovare un amico, avrebbe ammesso candidamente, come se si fosse trattato di una sorta di esagerazione, uno scherzo, una cosa buttata lì, che forse non credeva avrebbe avuto tanto risalto. L’uomo è stato invitato ad andare in Questura dove si è beccato una denuncia per procurato allarme.