GROSSETO – Sul sintetico di via Australia, la selezione under 19 grossetano-pisana dei Toscana West Coast, squadra composta con i migliori giovani presi fra i Veterans Grosseto e Storms Pisa, compie il miracolo, sconfiggendo per 52-7 i Guelfi Firenze. La squadra dei Veterans e Storms, grazie a questo importante successo stacca il biglietto per accedere ai play off del campionato nazionale Fidaf di football americano. E’ stata una grande prestazione, quella che ha visto il successo dei padroni di casa, malgrado i tanti problemi che hanno assillato la squadra costiera, a partire da quello più importante di non avere sempre a disposizione un campo di allenamento. Nonostante tutte queste difficoltà, la vittoria sui Guelfi, consentirà ai Toscana West Coast di misurarsi con le migliori selezioni giovanili del football americano italiano.
Mattatori della serata il runner grossetano Danesi autore di cinque touchdown ed il Qb pisano Belli, capace di grandi giocate su lanci, oltre a segnare personalmente due touchdown su corsa. Da segnalare, insieme alla grande prova della difesa apparsa come sempre molto solida, anche quella della linea di attacco formata da Verdi, Vattiata ,Croce e Felicetti, capace di creare delle vere autostrade per i corridori in maglia blu.
Partono decisi i pisano-grossetani, che grazie a tre corse di Danesi in Td alla fine del primo quarto si portano il punteggio sul 22-0. Nel secondo quarto la difesa viola riesce a fermare l’attacco costiero. Si va al riposo con il risultato che rimane quello del primo quarto. Il secondo tempo inizia con la reazione fiorentina, che malgrado l’infortunio al polso del Qb Barbieri riesce ad accorciare sul punteggio di 22-7, ma il tentativo di rimontare lo svantaggio è solo accennato. I Toscana West Coast, riprendono in mano le redini della partita e segnano due volte con Belli e due con Danesi che consente loro di mettere al sicuro in cassaforte il successo finale con il risultato di 52-7.